CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – Negozio online

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra:

la società Centro Musica di Coco Antonino, titolare del sito storemusic.it e i suoi clienti su internet (di seguito il «cliente»).

Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto».

 

Condizioni generali di vendita

Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.

 

Ordine 

Il cliente trasmette l’ordine completando con esito positivo la procedura di acquisto. L’ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu. I sistemi di registrazione automatica di StoreMusic sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine.

 

Conferma d’ordine

StoreMusic conferma via e-mail al cliente l’accettazione d’ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d’ordine da parte di StoreMusic.

StoreMusic si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all’approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l’ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. StoreMusic ne informerà il cliente in modo adeguato.

Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti. Lo stesso vale per il passaggio di proprietà della merce oggetto dell’ordine, che avverrà solo con il ricevimento da parte di StoreMusic degli importi dovuti dal cliente.

 

Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna

Il luogo e la data della messa a disposizione delle merci sono scelti dal cliente al momento del suo ordine. StoreMusic si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente.

 

Termini di consegna

Le consegne vengono effettuate entro un termine massimo di 20 giorni lavorativi. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell’ordine, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione.

 

Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini

Le spese di spedizione saranno addebitate nella misura prevista e pubblicata nel sito.

Con il conferimento dell’ordine il cliente s’impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest’ultimo. Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti, deve sporgere reclamo entro un termine massimo di sette giorni al Servizio assistenza, contattando il numero 095 605134 o a mezzo e-mail ad info@storemusic.it

Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il costo dell’ordine o di parte di esso, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi di StoreMusic, senza alcun indennizzo per il cliente se l’evento perdura per oltre 15 giorni naturali e consecutivi. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine, limitatamente alla parte dello stesso interessato dagli eventi di cui sopra.

StoreMusic informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato e il giorno stesso, dell’esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo posta o e-mail all’informazione che gli sarà stata trasmessa.

 

Partner di spedizione

Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso di fiducia di StoreMusic, durante le normali ore di ufficio. Si prega di scegliere l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.

 

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sono in Euro e IVA compresa. Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine inviata da StoreMusic. Il pagamento dei prodotti e dei servizi può avvenire con bonifico anticipato, paypal, contrassegno.

 

Schede dei prodotti

Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. I testi che accompagnato tali fotografie sono la riproduzione delle informazioni che figurano sugli imballaggi o le avvertenze per l’uso. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sullo shop online potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.

 

Condizioni di pagamento

Il prodotto ordinato/i prodotti ordinati sarà/saranno fornito/i al ricevimento del vostro pagamento tramite Paypal o al ricevimento del bonifico anticipato.

 

Trattamento Dati – Privacy

StoreMusic non vuole in alcun modo contribuire al dilagante fenomeno dello spamming su Internet. A tal fine La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.

Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati. Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all’elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all’invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo. In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento.

Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

 

Informazioni richieste

Effettuando un ordine tramite il sito storemusic.it, acconsentite all’utilizzo dei dati nominativi che vi concernono, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono necessari per evadere i vostri ordini.

In seguito alla comunicazione del vostro indirizzo elettronico e del numero del vostro cellulare, e del vostro indirizzo e-mail, StoreMusic si riserva la possibilità di inviarvi, per esempio, informazioni concernenti i nostri prodotti, le nostre promozioni attuali e le nostre ultime novità. Se non desiderate ricevere tali messaggi, vi preghiamo di comunicarcelo e provvederemo ad annullare la vostra iscrizione.

 

Sicurezza dei dati personali

L’invio di ordini (contenenti informazioni sul vostro conto) avviene tramite un server sicuro. Tutte le informazioni che scrivete sono cifrate dal programma di sicurezza (SSL) prima che ci vengano trasmesse. Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l’accesso non autorizzato da parte di terzi.

 

Garanzia

I prodotti venduti su StoreMusic godono di garanzia legale a norma italiana ai sensi del D. Lgs del 2 Febbraio 2002, N. 24 in attuazione della direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni consumo.

La Garanzia Legale è la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato (12 mesi per i prodotti venduti come "usato"), anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Per gli altri acquirenti che acquistano con fattura e partita IVA la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di 12 mesi.

Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tutti i nostri prodotti sono progettati e fabbricati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l’uso. L’acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l’uso fornite con il prodotto.

Importante: conservate sempre accuratamente la fattura. Senza il giustificativo di acquisto non possiamo accogliere nessun ricorso in garanzia.

 

Diritto di rinviare i prodotti e termine di recesso

Gli acquisti effettuati su StoreMusic dal cliente sono soggetti al Diritto di Recesso come dettato nel "Codice del Consumo" in merito ai contratti a distanza e ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali (D. Lgs 206/2005 art. 52)

Il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento della merce per poter restituire il bene oggetto del recesso al venditore, il quale provvederà al rimborso della merce restituita.

Il diritto di recesso spetta solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali, per gli altri acquirenti che acquistano con fattura e partita IVA tale diritto non è previsto.

Nel caso di promozioni dove un articolo è abbinato ad un altro articolo venduto ad un prezzo scontato o regalato il diritto di recesso verrà esercitato con le restituzione di entrambi gli articolo in oggetto.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici dove le confezioni sono state aperte o i sigilli rimossi, periodici o riviste, articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

La merce deve essere restituita nella confezione originale, completa di imballi, accessori e manualistica.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci (Inserendo il nome, l’indirizzo di domicilio e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione iscritta (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente concordato diversamente;

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:

Centro Musica di Antonino Coco - Via Vittorio Emanuele II, 123, 95024, Acireale – Cataniasenza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei sarà responsabile, eventualmente, solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In caso di spedizione avvenuta successivamente al termine sopra indicato (14 giorni), il recesso sarà da ritenersi non più operante e StoreMusic potrà ritenere di adottare le iniziative ritenute più opportune.

Conformemente a quanto previsto dal Codice del consumo, il cliente dispone di un termine di recesso, decorrente dalla presa in consegna della merce, per rinviare a proprie spese, per la sostituzione o il rimborso, qualsiasi prodotto a StoreMusic.

 

Proprietà intellettuale

Collegandosi al sito internet storemusic.it, creato da Centro Musica di Coco Antonino, che è la titolare di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, il cliente rinuncia a copiare o scaricare il contenuto, integralmente o in parte, salvo previa autorizzazione esplicita.

 

Contatti

Se aveste qualche domanda in merito ai prodotti o alla loro manutenzione, oppure in riguardo a vostro ordine:



Centro Musica di Coco Antonino

Indirizzo Posta: Via Vittorio Emanuele II, 123, 95024, Acireale - Catania

Email: info@storemusic.it

Telefono: 095 605134